martedì 27 marzo 2012

La mia prima fiera ricamosa

Sabato 24 marzo in una bellissima giornata di primavera io e la verdurina Chiara (insieme al resto dell'orticello) siamo andati al Castello di Formigine per la Fili senza Tempo - Fiera di Primavera organizzata tra l'altro da Laura di Passione Ricamo.



Devo fare i complimenti a Laura e alle altre bloggers organizzatrici: la fiera era meravigliosa! 
Per me poi, principiante del punto croce, è stato un incentivo enorme, ad ogni banchetto che vedevo 1.000 milioni di idee mi spuntavano come funghetti. Filati e tessuti particolari, charms, bottoni.... mi sentivo come una bimba in un negozio di caramelle. E' stata una sensazione fantastica! 
Ecco i miei piccoli favolosi acquisti

(bottoni "Kokeshi" e "Pansè" di Raccolta d'autunno, spillette-charms in pasta di mais, bottoni vari a tema del cucito e scampoli di stoffa lino Zweigart)


(filati tinti a mano di Romy's Creations colori "Forget me not" e "Tropical sunset")

e alcuni pensierini per la verdusorella Chiara (dei quali non ho foto.... potete vederle sul suo blog!)
Passeggiando, passeggiando, spulciando tra i banchi a Gigione (di Chiara fidanzato) fa una proposta "indecente" alle sorelle:


io e Chiara ricameremo ognuna una damina, Chiara ricamerà la Blonde e io la Brunette (perchè dovete sapere che questi bellissimi schemi di Laura ci rispecchiano: io sono la bionda e Chiara la mora).
A ricami ultimati ci scambieremo i quadri, così la sorella avrà il ricamo dell'altra! ^_^
Pubblicherò un altro post con i dettagli e il WIP..... che il SAL "Sisters in Cameo" abbia inizio!!

Ci si legge!!!




3 commenti:

  1. Gigione è orgogliosissimo della sua idea!!!!:-D
    Bacio!!!
    Chiara

    Ps sotto con le crocette ue!!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti per gli acquisti, davvero molto carini !
    e ...l'idea dello scambio ricamoso , è perfetta proprio per voi due !
    sono curiosa di vedere i tuoi wip !
    tornerò presto a trovarti per vedere se avrai già iniziato la tua Brunette...
    un abbraccione Luly

    RispondiElimina
  3. mi impegnerò al massimo care le mie verdurine!!!
    Bacione!

    RispondiElimina